Le persone sono la nostra forza

L’anima della Fondazione Somaschi è costituita da tutte le persone che si occupano degli ospiti delle strutture di accoglienza e dei servizi. I volontari fanno parte, insieme ai nostri educatori, della ‘colonna portante’ della nostra Fondazione e insieme a loro garantiscono amore e cura alle persone con fragilità. 

La Fondazione, si impegna a valorizzare al massimo le loro capacità ed esperienze attraverso un cammino di crescita che si sviluppa sin dalle fasi di selezione, motivazione e fidelizzazione. La condivisione della ‘cultura dell’accoglienza’ è da sempre un elemento a cui Fondazione Somaschi presta grande attenzione per garantire il raggiungimento di un unico obiettivo: migliorare le condizioni di vita di donne vittime di violenza, uomini fragili e bambini e ragazzi che hanno bisogno di sentire il calore di casa. 

Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.

Madre Teresa di Calcutta

Diventa anche tu una goccia di Fondazione Somaschi…
diventa uno dei nostri volontari!

Se vuoi fare qualcosa di utile per gli altri diventare un volontario della Fondazione Somaschi è facile: chiama il numero 02 62911975 (int. Fundraising) oppure scrivi a volontari@fondazionesomaschi.it o, più semplicemente, compila il form a lato.

    Compila questo form e verrai contattato dal Responsabile dell’Ufficio Volontari! In questo modo potrai scoprire tutte le attività della Fondazione e scegliere in quale ambito svolgere volontariato. Aiuto compiti, accompagnamenti, piccola manutenzione, sostegno per le campagne di raccolta fondi: raccontaci quello che sai fare e quello che ti piacerebbe fare e troveremo insieme il servizio giusto per te.