Sostienici

Dona online

Con il tuo aiuto il nostro abbraccio può diventare più grande e più forte. Fai qui la tua donazione, in modo semplice e sicuro.

Dona online

Tipo di donazione

Scegli l’importo

Scegli come destinare la tua donazione

I tuoi dati

Per la donazione in memoria,
inserisci il nome della persona scomparsa

Inserisci il destinatario della lettera di comunicazione
dell’avvenuta donazione

Modalità di pagamento

Dati per il pagamento

IBAN
IT16E0306909606100000130515

C/C postale
n° 001039900152

 

Deduzioni fiscali

Caro donatore ti ricordiamo che le tue donazioni sono deducibili fiscalmente, ecco alcune informazioni:
La tua donazione a Fondazione Somaschi dev’essere verificabile motivo per cui ricordati che devi conservare la ricevuta del versamento (ricevuta di versamento nel caso di bollettino postale, copia della contabile nel caso di bonifico bancario, estratto conto della carta di credito). Sul versamento indica come causale o il progetto a cui dedichi la donazione o la frase donazione/erogazione liberale

Ecco cosa dice la normativa:
Le persone fisiche
  possono detrarre dall’imposta lorda il 30% delle donazioni per un importo non superiore a 30.000,00 € annui; in alternativa, possono dedurre le donazioni dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Le aziende e i soggetti IRES possono dedurre le donazioni dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Detto ciò ti consigliamo di rivolgerti al tuo commercialista o al CAF, per ricevere informazioni maggiormente dettagliate.

Per ricevere la ricevuta della tua donazione direttamente da Fondazione Somaschi scrivi a donatori@fondazionesomaschi.it e nel testo metti: la data e l’importo della donazione, il tuo nome e cognome , la tua residenza e il tuo codice fiscale.