Area Territorialità

Bassa Soglia

Servizio prostituzione / tratta

Cosa facciamo

Servizio di bassa soglia (unità di strada, indoor, drop-in center) rivolto alle vittime di tratta, sfruttamento sessuale, sfruttamento lavorativo e dell’accattonaggio.

Per chi lo facciamo

Donne e uomini vittime di tratta, sfruttamento sessuale,sfruttamento lavorativo e dell’accattonaggio.

Servizi e supporto

Unità di strada: Raggiungono e contattano le donne e i trans che si prostituiscono in strada e le vittime dello sfruttamento dell’accattonaggio direttamente in loco.Le Unità di strada sono 7: 4 diurne, dalle 13:00 alle 18:00 e 3 notturne dalle 21:00 alle 1:00. Coprono le seguenti strade/zone di Milano e hinterland: Binasca, Paullese, Via Emilia, Rivoltana, Cerca, Milano Est.Durante ogni UdS, oltre alla relazione e alla vicinanza dell’operatore, vengono offerti generi di conforto e materiale informativo multilingue Indoor Si rivolge a tutte le donne e ai trans che si prostituiscono in appartamento nel territorio nella città di Milano. Dopo un contatto telefonico (telefonate sociali) viene proposto alla donna un contatto domiciliare per approfondire la relazione.

Drop-in sanitario: Si tratta di un accompagnamento ai servizi sanitari di rete svolto da due educatrici.

Drop-in ascolto e counselling: Lo sportello d’ascolto offre, su appuntamento, la possibilità per le vittime di svolgere un colloquio individuale in un contesto protetto e diverso da quello dello sfruttamento.

Parlano di noi

11.02.2023 Avvenire: Milano. Prostituzione, quelle «invisibili» sempre più povere e sfruttate. Con violenza. Leggi subito l’articolo.

Bassa Soglia
Piazza XXV Aprile, 2 - 20121 Milano (MI)

Referente servizio Bassa Soglia
Isabella Escalante

Telefono 3336273007

Mail bassasoglia@fondazionesomaschi.it

Fondazione Somaschi Onlus | La passione di accogliere
Area Territorialità

I numeri 2013 della Bassa Soglia

3735 Contatti effettuali
691 Donne incontrate
233 Uscite effettuate

Sostieni i progetti e le attività di Fondazione Somaschi.

Partecipa

Il tuo tempo è un bene prezioso, donarlo è un gesto d’amore.

Diventa volontario

Fondazione Somaschi Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui progetti e sulle iniziative di Fondazione Somaschi.