Antonio Rossi e Kwadzo Klokpah, due campioni alla Sorgente

Lo scorso 14 maggio, la presenza di due campioni di canoa come Antonio Rossi e Kwadzo Klokpah è stata l’occasione per celebrare l’inizio di un percorso estivo dal titolo “Indovina chi viene a cena”, una serie di incontri pensati per coinvolgere i nostri ospiti in serate dove poter socializzare, condividere e lasciarsi travolgere dalle storie altrui.

Gli invitati hanno parlato della loro vita, contaminata dallo sport e da valori positivi provenienti dall’attività fisica, nonché dell’importanza di praticare uno sport, o di fare un po’ di movimento durante la giornata, per ottenere un benessere fisico, ma anche psichico.

Due sono stati i video mostrati in questa serata: il primo, le olimpiadi di Sidney del 2000 dove A. Rossi e B. Bonomi hanno gareggiato e vinto la medaglia d’oro nel K2 500; il secondo, la performance di Kwadzo Klokpah nel K1 500 alle olimpiadi di Tokio 2021.

Questi due racconti hanno portato ad un confronto libero rispetto ai valori educativi dello sport, arricchito dalle numerose domande proposte dagli ospiti della comunità, stimolati dalla presenza di due persone veramente speciali, che hanno risposto favorevolmente all’invito degli operatori con semplicità e gratuità.

Grazie ai nostri due ospiti per la loro partecipazione!

Clicca qui per scoprire di più sulla nostra comunità La Sorgente.

Altri articoli suggeriti

Notizie / 1 Febbraio 2016

Don Chisciotte contro i pregiudizi

Leggi di più
Comunicati stampa / 20 Novembre 2020

San Mauro Torinese: Una Casa per Tutti

Leggi di più
Notizie / 30 Settembre 2020

Progetto condiviso: insieme contro la solitudine

Leggi di più