Appuntamento al Cinema Astra di Como!

Lunedì 23 ottobre, alle ore 18, si terrà l’evento “La gioia di lasciare un dono che rimane” presso il Cinema Astra di Como.

L’appuntamento si inserisce nell’attività di promozione della campagna sui lasciti testamentari inaugurata da Fondazione Provinciale della Comunità Comasca in collaborazione ad altri trenta enti territoriali, tra cui noi di Fondazione Somaschi, nel corso della conferenza stampa dello scorso 12 ottobre.

Oltre a diverse testimonianze, verrà proiettato un contributo video che presenti la nuova campagna. Accesso libero e gratuito alla serata.

L’obiettivo è quello di approfondire e confrontarsi sullo strumento dei lasciti al fine di sfatare pregiudizi e diffidenze sul tema e favorire un approccio maggiormente leggero e consapevole, guardando al lascito come a un atto che ha a che fare con la vita nella sua espressione più gioiosa e individuando in esso una possibilità di futuro.

La campagna è frutto di un percorso lungo e articolato in più fasi. In un primo momento, infatti, il progetto ha visto il coinvolgimento di Stefano Malfatti, grande esperto di lasciti testamentari, tramite una serie di incontri sul tema e a seguire quello del regista comasco Paolo Lipari che ha guidato la produzione di spot, brochure e cartoline personalizzate per ciascun ente coinvolto.

Per maggiori informazioni, scrivi a donatori@fondazionesomaschi.it. Vi aspettiamo!