Seconda Stella: il domani possibile

Dall’esperienza condotta negli ultimi anni dalla Rete Antiviolenza del Garbagnatese e Rhodense e del Centro Antiviolenza Hara nasce il nuovo progetto Seconda Stella, il domani possibile.

Dal 2018 ad oggi sono 836 le donne accolte presso i Centri Antiviolenza del territorio. Di queste, 38 donne con 31 figli minori sono stati inseriti in strutture protette. Il Centro Antiviolenza HARA, ricomincio da me, allora, dà seguito alle sue attività con il progetto Seconda Stella, il domani possibile.

Grazie al finanziamento di Fondazione Comunitaria Nord Milano e alla rete del terzo settore si costruirà un futuro diverso per le donne che subiscono violenza incontrate su questo territorio che avranno la possibilità di essere le beneficiare di un nuovo progetto che, oltre a prevedere un percorso costruito appositamente per ciascuna di loro, sarà dedicato all’accompagnamento abitativo e lavorativo.

Aumentare il benessere delle donne vittime di violenza attraverso percorsi che possano favorire una vita autonoma e indipendente: Seconda Stella promuove quindi l’accompagnamento all’abitare, alla formazione e al lavoro, all’orientamento per i servizi del territorio e alla gestione economica.

Di estrema importanza è il legame con il territorio del Garbagnetese e Rhodense; grazie al sostegno e al coinvolgimento di aziende locali, servizi e individui, il progetto sarà sinonimo di un nuovo domani per tutte le donne coinvolte.

Sei un’azienda o un privato? Per conoscere le diverse forme di sostegno al progetto, scrivici!

Altri articoli suggeriti

Notizie / 1 Febbraio 2016

Don Chisciotte contro i pregiudizi

Leggi di più
Comunicati stampa / 20 Novembre 2020

San Mauro Torinese: Una Casa per Tutti

Leggi di più
Notizie / 30 Settembre 2020

Progetto condiviso: insieme contro la solitudine

Leggi di più