Sicurezza sul lavoro e diritti dei lavoratori: via ai corsi per cittadini di Paesi Terzi.

Nell’ambito del progetto Multitasking, lo scorso lunedì 2 maggio sono iniziati gli incontri dedicati a cittadini provenienti da Paesi Terzi residenti nella provincia di Mantova e Cremona.

Contratti di lavoro, lettura della busta paga, normativa in materia di diritto del lavoro, sicurezza sul lavoro: sono queste le tematiche principali che verranno affrontate nel corso di questo percorso, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dello sfruttamento lavorativo e offrire strumenti utili per conoscere i propri diritti e i propri doveri come lavoratori.

Un ultimo incontro vedrà la presenza di operatori esperti di tratta e sfruttamento lavorativo con i quali potersi confrontare e rimanere in contatto per eventuali necessità. Ricordiamo che il numero verde anti tratta è 800-290290.

Ph. Lule

Il progetto Multitasking – MULTIagenzia e TASK Force contro le INGiustizie dello sfruttamento lavorativo – è un progetto finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) dell’Unione Europea che vede la Prefettura di Mantova nel ruolo di capofila e Associazione Lule nel ruolo di partner operativo.

Maggiori informazioni sul sito di Lule al seguente link. https://www.luleonlus.it/2022/05/progetto-multitasking-al-via-i-corsi-per-i-cittadini-di-paesi-terzi-sicurezza-sul-lavoro-e-diritti-dei-lavoratori/