Dicono di noi / 9 Dicembre 2020

La Provincia – Noi, gli adolescenti ‘Fuori Fuoco’

Dicono di noi / 3 Dicembre 2020

Corriere della Sera – I bambini in comunità scrivono a Babbo Natale: volete essere voi a esaudire i loro desideri?

Dicono di noi / 3 Dicembre 2020

La repubblica – Coronavirus a Milano, plexiglass e turni a tavola per il Natale degli ultimi

Dicono di noi / 16 Novembre 2020

7giorni.info – Violenza sulle donne: un nuovo sportello di aiuto a Peschiera Borromeo

Dicono di noi / 16 Novembre 2020

Fondazione Somaschi sui quotidiani

Dicono di noi / 20 Settembre 2020

Rai 3 – TGR Lombardia

Dicono di noi / 9 Settembre 2020

Chiesamilano.it – Scuola, un aiuto per gli ospiti di Fondazione Somaschi

Dicono di noi / 8 Settembre 2020

La Repubblica – A Milano raccolta di quaderni, penne e matite per i bambini accolti da Fondazione Somaschi Onlus

Dicono di noi / 11 Giugno 2020

Il Giorno – Violenza domestica nella Martesana: 82 le richieste di aiuto

Dicono di noi / 4 Maggio 2020

Sempionenews.it – L’incubo del lockdown per le donne vittime di violenza.

I più letti

Notizie / 1 Febbraio 2016
Don Chisciotte contro i pregiudizi
Comunicati stampa / 20 Novembre 2020
San Mauro Torinese: Una Casa per Tutti
Notizie / 30 Settembre 2020
Progetto condiviso: insieme contro la solitudine
Progetti / 16 Novembre 2020
“Il Barolo è più buono se è solidale” – grazie a Cascina Ghercina

Una Casa per Antigone: vi presentiamo le nostre T-shirt

Indossa anche tu la nostra causa! Casa Antigone è luogo di rifugio per tutte quelle donne che fuggono da una situazione di violenza, sfruttamento e maltrattamento. L’accoglienza per noi non si limita a fornire un posto letto e un pasto, ma vuole essere occasione per restituire il “bello” a chi ha vissuto solo autosvalutazioni.  Il nostro progetto è questo: desideriamo aumentare il numero di posti attualmenti disponibili (portandoli da 16 a 20), creare spazi privati e comuni accoglienti e curati (8 camere da letto; 4 cucine; 2 sale pranzo e 2 uffici), restituire bellezza a questo luogo (tinteggiare, accessori, quadri..). Sostenendo Casa Antigone, ci aiuterai a ristrutturare i nostri spazi e continuare a dedicarci a donne in condizioni di vulnerabilità. Dal 1999  ad oggi sono più di 1300 le donne accolte nella nostra Casa. “Questo è un luogo dove riprendere in mano la propria vita, dove sentirsi a casa e al sicuro” racconta Martina, responsabile della Casa.  In Italia una donna su 3 in Italia subisce violenza nelle relazioni intime. Le donne che decidono di denunciare i maltrattamenti sono costrette ad uscire di casa e allontanarsi dal territorio in cui risiedono; noi siamo pronti ad accoglierle, ma abbiamo bisogno anche tu del tuo aiuto! Scrivi per maggiori informazioni e seguici sui nostri social!

Leggi la storia

Fondazione Somaschi Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui progetti e sulle iniziative di Fondazione Somaschi.