Anche durante il mese di agosto prosegue la campagna solidale per la raccolta di materiale scolastico destinato ai bambini e ragazzi accolti nelle comunità della Fondazione Somaschi.
Prima di tutto ❤️ GRAZIE a tutti coloro che hanno già partecipato, il vostro contributo è davvero un gesto di grande solidarietà.
Zaini, quaderni, penne, matite, astucci, colle, forbici e tutto il necessario per affrontare il nuovo anno scolastico sono i protagonisti di questa iniziativa che, anno dopo anno, grazie alla generosità di tante persone, permette a tanti giovani di partire alla pari con i propri coetanei.
Un piccolo gesto può trasformarsi in una grande opportunità.
Come contribuire?
Ci sono due semplici modi per sostenere la raccolta:
🟢 Donare materiale scolastico: puoi consegnarlo direttamente presso una delle strutture aderenti alla campagna.
🔗 (L’elenco completo è disponibile sul sito della Fondazione.)
🟡 Ordinare dalla Wishlist Amazon: i materiali acquistati verranno recapitati direttamente alla sede centrale in Piazza XXV Aprile 2, Milano, e da lì distribuiti in modo equo tra tutte le comunità.
Aiutaci a far girare la voce
Non puoi donare in prima persona? Nessun problema: anche diffondere il nostro appello fa la differenza. Coinvolgere amici, familiari, colleghi, scuole, gruppi o aziende è un modo semplice ma concreto per ampliare il nostro impatto.
Insieme possiamo riempire tanti zaini… ma soprattutto, riempire di possibilità il futuro di molti bambini e ragazzi.
📩 Per informazioni o per organizzare una raccolta collettiva:
donatori@fondazionesomaschi.it