A scuola uguali

Dopo il successo dello scorso anno in cui abbiamo raccolto oltre 3.000 euro in kit scolastici, anche quest’anno abbiamo deciso di rinnovare l’iniziativa “A scuola uguali” dedicato alla raccolta di materiale scolastico (nuovo e non usato) per gli oltre 140 bambini e ragazzi ospiti all’interno delle nostre strutture di accoglienza per minori.

La raccolta del materiale scolastico terminerà il 9 ottobre 2020 ed il materiale potrà essere consegnato direttamente nelle sedi di:

• Milano presso Piazza XXV Aprile 2, 20121 – per info tel 02 62911975
  • Vallecrosia (IM) “Comunità Gilardi” Via Poggio Ponente 1 – per info tel 0184 295363
  • Como “Comunità Annunciata” Viale Varese 19 – per info tel. 031 271116

Aiutaci a far conoscere la nostra raccolta: scarica la locandina e girala ad amici e parenti, o ancora meglio appendila nelle bacheche delle scuole o portala al lavoro dai tuoi colleghi!

SCARICA LA LOCANDINA PER MILANO E HINTERLAND

SCARICA LA LOCANDINA PER VALLECROSIA

SCARICA LA LOCANDINA PER COMO

SCARICA LA LOCANDINA PER ELMAS (CA)

Si tratta di un vero e proprio invito ai cittadini delle zone vicine alle nostre strutture a donare materiale scolastico nuovo per tutti i bambini e i ragazzi che hanno davvero bisogno dell’aiuto di tutti per poter garantire loro il materiale per affrontare il nuovo anno.

Ecco alcuni esempi di materiale che ci saranno utili: zaini, penne cancellabili per le elementari, matite, pennarelli e acquarelli, bianchetti, evidenziatori (cancelleria varia) righelli – squadre e goniometro, compassi, didò, quaderni e quadernoni per le scuole elementari – medie – superiori, astucci, fogli da disegno, fogli colorati, diari, cartellette per fogli, copri libri, gessetti, ecc…

SCARICA L’ELENCO COMPLETO

E PORTALO CON TE PER FARE GLI ACQUISTI!

A causa del periodo sanitario in cui non si esclude ancora un nuovo ricorso alla didattica a distanza per limitare i contagi da Covid-19, tutti gli apparecchi che consentono la comunicazione a distanza rimangono ancora fondamentali per garantire agli studenti di seguire le lezioni: la donazione di device tecnologici come tablet, pc o smartphone, anche usati purché funzionanti, saranno estremamente apprezzati!

In fine da quest’anno chi vuole potrà anche acquistare direttamente sulla piattaforma di Amazon delle carte prepagate che Fondazione userà per acquistare il materiale scolastico mancante.

Cliccando su questo link  “A scuola uguali 2020” potrete acquistare direttamente le carte per Fondazione Somaschi.

Grazie per tutto quello che potrete fare per aiutarci: perché il diritto all’istruzione è un diritto di tutti, soprattutto per i bambini e per le famiglie più fragili che hanno davvero bisogno.

Per info scrivi all’indirizzo email donatori@fondazionesomaschi.it