BOOKCITY: Schiavitù delle donne ieri e oggi, conoscere per contrastare

Martedì 14 novembre, alle ore 17:00, presso la Libreria Vita e Pensiero, si terrà la lettura del libro di Jane Addams “La schiavitù delle donne”.
Questo evento è promosso da Bookcity Milano che si articola in una manifestazione di 3 giorni durante i quali vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi come eventi individuali, ma anche collettivo.
Il volume che verrà presentato in questa serata inaugura la collana “Donne in sociologia”, diretta da Mariagrazia Santagati, presente all’incontro insieme a Chiara Ferrari curatrice del libro, Antonella Mariani giornalista di Avvenire, e Isabella Escalante responsabile del servizio emersione vittime di tratta e sfruttamento della Fondazione Somaschi.

Ti aspettiamo presso la libreria vita e pensiero dell’Università Cattolica | L.go Gemelli,1

Ingresso libero fino ad esaurimento posti! Puoi trovare tutte le news e gli eventi a seguire sul loro sito Home – Bookcity Milano.

Bookcity Milano è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e costituita da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.