Il nostro 2021 INSIEME!

Il nostro 2021 insieme a voi
Quante cose possono accadere in 365 giorni? Tante, davvero tante! Lo sappiamo bene noi di Fondazione Somaschi che anche in questo lungo 2021 non ci siamo mai fermati..
Abbiamo continuato a camminareal fianco dei nostri ospiti, grandi e piccini.
Abbiamo continuato a lavorare con forza e perseveranzaper assicurare una vera e propria CASA a tutte le persone che accogliamo.
Abbiamo continuato ad andare in strada e nelle case delle persone più bisognose per aiutarle e non farle mai sentire sole.

Tutto questo è stato possibile anche grazie ai nostri educatori e operatori, una delle colonne portanti di Fondazione: non solo non si sono mai fermati, ma quello che non è mai mancato è stato il loro sorriso, nato grazie all’incredibile aiuto degli amici, dei volontari, dei donatori e delle tante persone che ci sono state vicine senza delle quali il 2021 sicuramente ci sarebbe sembrato ancora più lungo.

Grazie alla consapevolezza, e la gioia, di sapere che non siamo soli, siamo pronti alle sfide che il 2022 porterà con sè e che affronteremo continuando a coltivare la “passione di accogliere” e di rendere speciale ogni giorno che i nostri ospiti passano con noi, dai più belli ai più difficili.

A nome mio e di tutta Fondazione Somaschi grazie di cuore, grazie perché ancora una volta ci avete dimostrato che insieme possiamo fare la differenza.

P. Piergiorgio Novelli
Presidente di Fondazione Somaschi Onlus

I NOSTRI PROGETTI

Sono stati tanti i progetti chegrazie alla cooperazione e il sostegno di tante Fondazioni ed Enti abbiamo portato avanti, giorno dopo giorno, in questo anno passato, per i minori, per le mamme con i loro bambini, per i migranti, per chi soffre di dipendenze, per le donne vittime di violenza e tanto altro..
Grazie a questa condivisione di ideali, anche nel 2022 potremo continuare a sostenere i più bisognosi, accogliendo i nostri ospiti nelle nostre strutture o aiutando chi è più in difficoltà grazie ai nostri servizi sul territorio.
Sono davvero tanti e ci teniamo qui ad iniziare a ringraziarne alcuni tra cui Con i Bambini – Impresa Sociale, Fondazione Comunitaria di Lodi, Ufficio Nazionale Anti discriminazioni Razziali, Fondazione Cariplo, Fondazione Vismara, Fondazione Intesa San Paolo, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRC, Fondazione Comunitaria Comasca, Fondazione Comunitaria Milano, Caritas di Como, Fondazione Palma, Fondazione Rava, Bancobuilding e tutte le altre associazioni, enti e privati che in questo 2021 ci hanno accompagnato quotidianamente.. chissà ancora quanti progetti porteremo avanti insieme! GRAZIE!

LE NOSTRE PARTNERSHIP

E nel ringraziare per il sostegno che ci è arrivato per il 2021, davvero non possiamo dimenticarci di tutte le aziende e i partner che ci hanno sostenuto!
Siamo davvero grati a tutti per il sostegno dimostrato e per l’entusiasmo con il quale queste realtà hanno deciso di rivolgersi verso chi ha più bisogno.
Il 2021 non è stato facile per tanti motivi, ma abbiamo sempre trovato un modo per “restare connessi”, inventandoci anche nuovi modi di fare volontariato aziendale o sensibilizzare su temi davvero importanti… ancora una volta grazie per l’elasticità che tutti avete dimostrato!
Sono tanti i nomi che andrebbero riportati, ma un grazie davvero speciale va a: Nestlè, Microsoft, Pony, Henkel, Winkler, The Fool, Coop Lombardia e Comitato Soci, Starbucks, Azienda Sartirano, Mafer, Musso, Fiorital e Movi SpA.
Insieme, possiamo continuare a fare la differenza.

Lo Staff dell’Ufficio di Raccolta Fondi e Comunicazione
di Fondazione Somaschi