La redazione di France 3 incontra la comunità Gilardi

“La mia priorità, come operatore sociale, è quella di dare a tutti loro l’opportunità di vivere l’infanzia che non hanno avuto”.

Si chiude con il racconto di uno degli educatori della Comunità per minori di Vallecrosia (MI) il servizio del telegiornale realizzato da France 3 Côte d’Azur. Qui vengono accolti minori stranieri non accompagnati all’interno del progetto SAI e ciascuno di loro intraprende un percorso educativo con gli operatori qui presenti e appositamente formati.

La redazione ha visitato la nostra comunità incontrando i ragazzi e i loro educatori. Il servizio apre con l’intervista a Mahmoud e racconta successivamente alcune delle attività svolte, riportando immagini degli spazi, dei ragazzi e degli educatori che li accompagnano. “Mahmoud, 17 anni, proviene dall’Egitto. Oggi lo incontriamo nella sua stanza che divide con altri due ragazzi, l’Italia è la loro Patria di adozione. Nel suo comodino tiene alcune foto, in particolare quelle della sua famiglia e di suo papà; racconta dei suoi progetti per il futuro.”

Guarda subito l’intervista collegandoti a questo link.

Altri articoli suggeriti

Notizie / 1 Febbraio 2016

Don Chisciotte contro i pregiudizi

Leggi di più
Comunicati stampa / 20 Novembre 2020

San Mauro Torinese: Una Casa per Tutti

Leggi di più
Notizie / 30 Settembre 2020

Progetto condiviso: insieme contro la solitudine

Leggi di più