#Nonchiuderegliocchi Ti aspettiamo!

Torna sabato 5 novembre la camminata #nonchiuderegliocchi promossa dalla Rete Antiviolenza Adda Martesana.
In occasione del 25 novembre, giornata internazionale dedicata all’eliminazione della violenza contro le donne, la Rete Antiviolenza Adda Martesana propone la terza edizione dell’evento #nonchiuderegliocchi, camminata organizzata in collaborazione con le associazioni del territorio per promuovere e sensibilizzare la cittadinanza ad una cultura di pari opportunità tra i generi e quindi volta al superamento di situazioni di violenza di genere.

Ogni anno, l’evento vedrà partecipe un comune apparente ai quattro ambiti di tutta la rete: ricordiamo che la rete V.I.O.L.A. si estende sui ventotto comuni del territorio dell’Adda Martesana, suddivisi in quattro ambiti. I comuni scelti per questa terza edizione saranno Unione dei Comuni Basiano Masate, Pessano con Bornago, Vignate, Vimodrone, all’interno dei quali si svolgerà un percorso di circa 5 km. Gli indirizzi di partenza saranno rispettivamente:

-via Milano 69 – Basiano Masate

-piazza Castello 20 – Pessano con Bornago

-Parco Boccadoro – Vignate

-piazza Martesana – Vimodrone


La camminata si terrà sabato 5 novembre con partenza contemporanea in tutti i quattro comuni alle ore 10, iscrizioni aperte dalle 8:30. Al termine della camminata sarà presente un ristoro offerto da COOP Lombardia – Comitati Soci di zona.Il contributo di partecipazione richiesto è di 5 euro, mentre è gratuito per la fascia d’età 0-14 anni.
Per maggiori informazioni scrivi a reteviolamelzo@gmail.com!

Altri articoli suggeriti

Notizie / 1 Febbraio 2016

Don Chisciotte contro i pregiudizi

Leggi di più
Comunicati stampa / 20 Novembre 2020

San Mauro Torinese: Una Casa per Tutti

Leggi di più
Notizie / 30 Settembre 2020

Progetto condiviso: insieme contro la solitudine

Leggi di più