Occhio a il Grooming!

“Occhio a…” è un progetto in cui si parla di rischi legati ai social e a internet.

In questo video parliamo di GROOMING, ovvero dell’adescamento online.

Questo fenomeno in crescita riguarda quegli adulti che, fingendosi degli adolescenti, cercano di conquistarsi la fiducia di bambini e ragazzi per scopi sessuali.

Ne parlano i ragazzi coinvolti nel progetto: guarda subito il video: collegati al nostro canale Youtube!

Il progetto fa parte dell’iniziativa “My Map 3D” e si è svolto grazie all’impegno e al coinvolgimento di giovani che frequentano il Centro Diurno So-Stare di Como, la Comunità Annunciata di Fondazione in collaborazione con CSV Insubria e ASCI.

Questo è il primo di quattro episodi che usciranno a settembre.. continua a seguirci per rimanere aggiornato!

Alcuni link utili

INFORMAZIONI GENERALI: clicca qui

DATI IN ITALIA: clicca qui

“Occhio a…” fa parte dell’iniziativa “My Map 3D”, per l’inclusione socio-lavorativa e la prevenzione della marginalità, a favore di minori sottoposti a un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria Minorile. Il video è stato realizzato grazie ai ragazzi accolti dal centro diurno “So-stare” e dalla Comunità “Annunciata” di Como della Fondazione Somaschi ONLUS in collaborazione con CSV Insubria (Centro di servizio per il volontariato di Como e Varese) e ASCI (Azienda Sociale Comuni Insieme) grazie al sostegno di Fondo Sociale Europeo e Regione Lombardia.

Il video è stato scritto e girato dai ragazzi dei centri sopracitati sotto la guida di Jonathan Tupputi (educatore) e di Andrea Rossini (videomaker).

Montaggio di Andrea Rossini.