RESPECT: evento di arte contemporanea e conferenza sulla violenza contro le donne

Dal 3 al 14 novembre verrà inaugurata la prima edizione dell’evento RESPECT di Claudia Mantelli e dell’associazione DOODLE ART. Questo evento anticipa la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre.

Come Fondazione Somaschi saremo presenti Giovedì 9 novembre dalle ore 18:30 alle ore 21:00 ci sarà una conferenza aperta al pubblico dal nome “Donna e Violenza” dove Simona Raspelli e Elena Varini, operatrici del centro antiviolenza di Fondazione, parleranno di cos’è la violenza, che strategie attuare per combatterla, come promuovere una cultura che rispetti le differenze, come supportare le donne che hanno subito violenza.
Seguirà una performance dell’artista scrittrice Veronica Sbergia che canterà accompagnata dall’artista musicista Max De Bernardi.

Venerdì 3 novembre, alle ore 18:30, si terrà invece un Vernissage dove verranno esposte opere create appositamente per l’evento che mettono in luce la Donna con la sua fragilità, forza e dignità. La mostra rimarrà aperta fino a martedì 14 novembre: orari di apertura in locandina.

Vi aspettiamo!