Comunicati stampa / 5 Maggio 2021

“IO C’ENTRO”: 20 storie dalla città invisibile degli anziani bloccati in casa per il Covid

Comunicati stampa / 10 Dicembre 2020

Fuori Fuoco: un corto sulla gioventù ai margini

Comunicati stampa / 10 Dicembre 2020

Minori in difficoltà, Fondazione Somaschi Onlus: “A Natale chi può regali ai nostri bambini la gioia di un dono desiderato

Comunicati stampa / 25 Novembre 2020

Fondazione Somaschi Onlus: “Dopo il calo di marzo, forte ripresa delle richieste di aiuto”

Comunicati stampa / 20 Novembre 2020

Hara: da gennaio accolte “solo” 127 donne, la pandemia rende più difficile chiedere aiuto

Comunicati stampa / 20 Novembre 2020

Donne vittime di violenza, nuovo sportello di aiuto a Peschiera Borromeo

San Mauro Torinese: Una Casa per Tutti

Comunicati stampa / 20 Novembre 2020

Quaderni, penne e matite per i minori in difficoltà: appello per i 140 piccoli ospiti di Fondazione Somaschi

I più letti

Notizie / 1 Febbraio 2016
Don Chisciotte contro i pregiudizi
San Mauro Torinese: Una Casa per Tutti
Notizie / 30 Settembre 2020
Progetto condiviso: insieme contro la solitudine
Progetti / 16 Novembre 2020
“Il Barolo è più buono se è solidale” – grazie a Cascina Ghercina

Vi aspettiamo all’Open Day del 2 ottobre!

Domenica 2 ottobre, a Como, la nostra Comunità Annunciata apre le sue porte alla cittadinanza per un open day ricco di attività, sport e sorprese. Andrea Vitali, Giuseppe Bergomi e alcuni calciatori del Calcio Como sono tra gli ospiti speciali di questa giornata da passare in compagnia. Sono tantissime le attività in programma, a partire dalla presentazione del nuovo polo sociale-sportivo che nascerà proprio in questa struttura: dopo la Messa iniziale, laboratorio di scrittura creativa con Andrea Vitali e presentazione del Podcast Fuori dai denti, realizzato da alcuni ragazzi nell’ambito del progetto MyMap 3D. (Scoprilo subito su Youtube, Spotify o cliccando qui!) Nel corso di tutta la giornata, prove sportive per tutte le età di box, zumba, circo, muay thai e judo. Alle 14, partita di calcio inclusiva per bambini con il nostro super ospite Beppe Bergomi. A seguire merenda e chiusura della giornata con concerto all’aperto e Open Mic….. Vi aspettiamo! Tutte le informazioni in locandina.

Leggi la storia

Fondazione Somaschi Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui progetti e sulle iniziative di Fondazione Somaschi.