Notizie / 6 Giugno 2022

Progetto U.O.MO: ci vediamo giovedì 9 giugno!

Notizie / 5 Giugno 2022

Antonio Rossi e Kwadzo Klokpah, due campioni alla Sorgente

Notizie / 2 Maggio 2022

“Cittadini, motore del cambiamento”: Civil Week edizione 2022

Notizie / 27 Aprile 2022

Open Day Spazio WeMi XXV Aprile: vieni a conoscerci!

Eventi / 18 Giugno 2021

#IOACCOLGO

I più letti

Notizie / 1 Febbraio 2016
Don Chisciotte contro i pregiudizi
Comunicati stampa / 20 Novembre 2020
San Mauro Torinese: Una Casa per Tutti
Notizie / 30 Settembre 2020
Progetto condiviso: insieme contro la solitudine
Progetti / 16 Novembre 2020
“Il Barolo è più buono se è solidale” – grazie a Cascina Ghercina

Como, Piano Freddo 2022

Pochi sognano di dormire al freddo. È questo lo slogan scelto per lanciare la campagna di raccolta fondi di questo anno per donare una notte al caldo alle persone senza fissa dimora di Como. Il notturno di via Borgovico è un rifugio per l’inverno, dove trascorrere la notte in un letto vero, ma anche dove sentirsi attesi, ascoltati e compresi. Le persone che non hanno una casa qui possono trascorrere la notte in un luogo sicuro, fare una doccia calda, chiacchierare bevendo un thè, consumare la prima colazione al riparo dalle intemperie. Gesti semplici, che per chi vive in strada non sono affatto scontati. Il Piano Freddo è un progetto in collaborazione con diversi enti territoriali, tra cui Vicini di Strada e Caritas Como. Nonostante le disponibilità dei volontari, le spese per mantenere aperto lo spazio sono aumentate e le risorse disponibili sono limitate. Per far fronte a questa emergenza è indispensabile la collaborazione di tutti: ecco perché è necessario l’aiuto di tutto. Fai subito la tua donazione: clicca qui! Scrivi per ricevere maggiori informazioni!

Leggi la storia

Fondazione Somaschi Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui progetti e sulle iniziative di Fondazione Somaschi.